LA STORIA 简介

Abbandonate i doveri, chiudete gli occhi e viaggiate verso l'orizzonte dei vostri sogni più profondi... questo è il Drago di Romagna.

Un film che prima di tutto parla di sogni. Attraverso una storia ironica, ricca di emozioni e di conflitti, si vola sulle ali dei Draghi cinesi del gioco del Mah Jong, attraversando gioie e dolori della vita quotidiana che appartengono a ciascuno di noi.

Luisa è una classica "azdora" (signora) romagnola che vive a Ravenna. Il suo ultimo giorno di lavoro che apre le danze della pensione è arrivato. Come tutti noi ha un sogno nel cassetto, un sogno che si porta dentro fin da bambina, volare in Cina a conoscere le origini del Mah Jong, la sua vera passione, un desiderio che si è fatto più lontano da quando suo marito Arturo è morto prima di mantenere la sua promessa di realizzarlo insieme.

Accanto a lei si muovono, intrecciando emozioni e conflitti, l'amato nipotino Riccardo e la figlia Donatella, una donna travolgente ma sognatrice. Anche lei ha voglia di riprendere in mano la sua vita dopo il divorzio, e riprendere a cantare, come mai aveva fatto prima d'ora. 

Le due donne sono spesso in disaccordo, ma il loro cuore è grande e batte allo stesso modo verso i propri desideri.

Insieme a loro conosceremo una famiglia italiana cinese, o cinese italiana... e tanti altri personaggi che fanno da sfondo a una docu-fiction che attraversa e supera i confini di un affascinante musical.

Il tutto ambientato in Romagna. Perché? Perché è il luogo dove i cappelletti sono tradizionali quanto il gioco del Mah Jong, di cui vengono raccontate le origini e la storia italiana, arrivata a Ravenna per mare o per terra tanti anni fa.

genere: docufiction

durata: 71 min.

formato: DCP HD audio dolby 5.1 / file apple pro res HQ 1920x1080 audio stereo

lingua: italiano/cinese 

sottotitoli: cinese/italiano

CONTACT US 联系我们

  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

POPCULT

indirizzo: via Pietralata, 3b  Bologna  Italy

www.popcultdocs.com

vimeo: https://vimeo.com/popcult 

e-mail: popcultdocs@gmail.com

produttrice: Giusi Santoro

phone: +39 3495652975

MICROMEDIA COMMUNICAYION ITALY

indirizzo: via paolo lomazzo, 27  Milano  Italy

www.wscm.it

e-mail:wscm@marketing.it

produttore: Chi Hai

phone: +39 (0)236568226 / 3381322071